Benvenuti nel mio mondo, se come me amate ogni forma di creatività lasciate un commento sarò felice di leggerlo. Per informazioni, se sei interessato alle mie creazioni, se cerchi qualcosa di personalizzato, o semplicemente un consiglio, non esitate a contattarmi: vita.tamb@gmail.com. Seguimi anche su facebook "i miei sogni country"


Come richiedere i tutorial

I miei tutorial possono essere richiesti dai mie followers' lasciando un commento con e-mail personale, o mandando una mail direttamente al mio indirizzo di posta elettronica, sarò lieta di darvi una mano.

Lettori fissi

lunedì 3 dicembre 2012

Calendario avvento

 
Che magia regala il Natale!
 E' uno dei periodi più belli dell'anno ed è bello ricreare in casa quell'atmosfera dell'attesa. . .

 
Così, con piccoli gesti ci prendiamo cura delle persone che amiamo, perchè la famiglia è il bene più prezioso che abbiamo, allora riempiamo le nostre caselline di momenti da condividere con le persone più importanti della nostra vita.

 
 

martedì 20 novembre 2012

Paraspifferi

 
Brrrrrr. . . . che freddo!!!
Gli spifferi in casa sono sempre un problema, di certo un bel salsicciotto paraspifferi non risolverà il problema, ma rallegrerà sicuramente la mia cucina.
 
 
 
Per rendere il tutto romantico ho anche ricamato le iniziali di me e mio marito!
 
 

venerdì 16 novembre 2012

Scaldacollo



Viste le temperature in discesa ho rispolverato i miei ferri, ed ecco la mia prima creazione di questo inverno! Simpatico? L'idea di questo scaldacollo mi è stata data dalla mia merceria di fiducia. L'ho realizzato con i ferri circolari usando la tecnica del magic loop. . . Sono molto soddisfatta, infatti penso proprio di realizzarne altri.

venerdì 9 novembre 2012

Set asilo

 
Ecco un set per l'asilo che mi è stato commissionato.
 Carina la stoffa con gli orsacchiotti che ho comprato, alla fine mi è piaciuta veramente tanto, la sacchetta e il portabavaglino sono satati cuciti e ricamati con il nome,  il lenzuolo e la federa invece sono stati solo ricamati. Che ne dite?
 

venerdì 2 novembre 2012

I doni dei defunti

 
Fin da quando ero bambina la notte a cavallo tra l'1 e il 2 novembre, la mia mamma ci faceva mettere le nostre scarpe dietro la porta d'ingresso, diceva che quella notte sarebbero passati "i nostri cari defunti" a lasciarci una sorpresa in segno di saluto e, così tutti gli anni mi svegliavo la mattina curiosa di andare a vedere cosa mi avessero portato i "morti"... Le scarpe erano sempre piena di cose golose, a volte anche qualche regalino o soldi. E così ancora oggi nonostante non sono più una bambina, continuo ad essere attaccatissima a questa antichissima usanza, (pensate, risale al 1194 nel periodo in cui i normanni arrivarono in Sicilia, a quei tempi si usava mettere nelle scarpe dolcetti di frutta martorana) e così da quando mi sono sposata ho coinvolto anche mio marito e le sue scarpe... Non c'è bisogno di essere per forza bambini per portare avanti un'antichissima usanza come questa, che non ha niente a che vedere con halloween... Grazie mamma!!!


lunedì 1 ottobre 2012

Dolci finti a go go

Questi dolci sono stati realizzati per allestire la vetrina di una negozio di abbigliamento bambini. . .
Sono stati realizzati molti capcake, una torta al pistacchio, dei lecca lecca e dello zucchero filato.

Ho  utilizzato le solite tecniche, fimo e materiali vari.
 
L'effetto è strepitoso, si ingrassa solo a guardarli. . . e per fortuna è tutto finto, anche se sembra dannatamente veroooooo!

Attendo dolci commenti!!!

mercoledì 26 settembre 2012

Portagiornali

 
Rieccomi, tornata dalle vacanze da un pezzo, finalmente ho ripreso il mio tempo per dedicarmi al fai da te...Questo portagiornali è stato realizzato con legno da recupero, è stata utilizzata la tecnica dell'invecchiamento pittorico, infine è stato abbellito con l'applicazione di nastro e fiori finti!!!

lunedì 23 luglio 2012

Portaveline marino


Usando la stessa tecnica della cornice precedente, ho realizzato questo portaveline. . .

domenica 22 luglio 2012

Cornice marina


Una cornice marina è quello che ci vuole per riempire la cameretta.
La cornice è stata costruita con legno da recupero.


Per dipingere ho usato la tecnica shabby e poi tanta colla a caldo per attaccare i soggetti marini.
Adesso la utilizzerò per attaccarci foto e ricordi vari.


mercoledì 18 luglio 2012

Cupcake finti


Dopo la torta finta non potevano non mancare i cupcake finti.


Adesso la mia cucina inizia a prendere le sembianze di una pasticceria. . .



domenica 1 luglio 2012

Biglietto auguri




Questi sono due biglietti di auguri che ho appena terminato per le mie cugline che si sposano. E' la prima volta che mi cimento con la tecnica scrap, che ne dite, ci sono riuscita??? La bustina da thè conterrà il regalo in denaro. Speriamo gli piaccia!!!

domenica 20 maggio 2012

Panini al latte

Eccoli qui i miei bei panini al latte, belli e anche buoni, vi consiglio vivamente di provare a farli. Sono buoni sia con la nutella che con il salame, si abbinano bene sia con il dolce che con il salato. Sono morbidissimi e si mantengono per giorni.

·         Burro 50 gr
·         Farina Manitoba 500 gr
·         Latte 300 ml
·         Lievito di birra 25 gr
·         Sale fino 7 gr

·         Zucchero 60 gr
Impastare il tutto, lasciarlo lievitare 2 ore.
Dopo 2 ore, dividerlo in panini da 40 g ciascuno (aiutatevi con la bilancia). Riporli in teglia e lasciarli riposare per un altro pò, infine spennellarli con l'uovo e infornarli per 15 min. circa a 200°.

mercoledì 9 maggio 2012

Torta finta


Buona vero??? Peccato che è finta!!! Finalmente l'ho realizzata, la mia prima torta finta, ci pensavo già da un pò, avevo una tortiera di vetro sul piano della cucina, ma spesso era vuoto perchè per fare le torte in casa non sempre si ha il tempo e poi diciamocela tutta, mantenere la linea non è semplice per tutti, così ecco qui risolto il problema, una bella torta finta per riempire la mia tortiera.

lunedì 16 aprile 2012

Tegola


Non è tutto merito mio, la struttura l'ha fatta mio suocero, io l'ho dipinta e aggiunto tutti i particolari.
Non è deliziosa?

venerdì 6 aprile 2012

Era una pentola


 Era una vecchia pentola trovata per caso, la forma era carina quindi ho deciso di riciclarla con la stessa tecnica con cui trasformo le scatole di latta (potete richiedere il tutorial). Dentro ho deciso di mettere un pò di terriccio e piantarci qualche pianta grassa. Ah dimenticavo visto la versione double face? Non sono due pentole, è la stessa, così posso decidere di girarla in base al mio umore!

domenica 1 aprile 2012

Pasta fresca

Non c'è niente di meglio delle tagliatelle fresche fatte in casa!!!



sabato 31 marzo 2012

Uova di lavanda


Buongiorno blogghine, ecco un'idea per profumare l'ambiente e rendere anche un pò di atmosfera pasquale. . . uova di lavanda!!! Il procedimento è veramente semplice: servono uova di polistirolo, colla vinilica, fiori di lavanda, nastrini colorati e il gioco è fatto! 

lunedì 26 marzo 2012

Pre crema di limoncello


Vista la gran mole di limoni che mi sono ritrovata grazie alla mia meravigliosa nuova pianta, oggi ho messo a macerare le bucce del limone con l'alcool. Adesso attendiamo un mese e poi procediamo come da ricetta.


mercoledì 21 marzo 2012

Primavera....


Buona primavera a tutti!!!
Oggi meravigliosa giornata, ho deciso di inaugurare il primo giorno di primavera regalando ai miei alunni una giornata indimenticabile. . . Stamane armati di stivali di gomma palette annaffiatoi e rastrellini siamo andati nell'orto a seminare. . . E' stato bellissimo vederli indaffarati e sorridenti. Hanno seminato carote, ravanelli, insalata, valeriana, prezzemolo, e tanti fiori. Adesso spero che queste piantine nascano presto per vedere i loro faccini felici e soddisfatti dell'esperienza fatta.
Veniamo a noi, ho chiesto ad un mio alunno di aprirmi una pagina qualsiasi del libro, ha aperto pagina 3, quindi il mio regalo di primavera va al terzo messaggio lasciato sul primo post, la fortunata quindi è Francesca (aspetto il tuo indirizzo). . . A presto!

venerdì 16 marzo 2012

Portapenne

Buongiorno mie care, volevo farvi vedere i lavoretti che ho fatto realizzare alle mie piccole pesti per la festa del papà. Dopo essersi imbrattati dalla testa ai piedi compresi banchi e sedie sono riusciti attraverso le mie indicazioni a dare vita a questi bellissimi portapenne. Abbiamo riciclato i barattoli di latta del pelato, aggiunto colla vinilica, sabbia, colore e infine colla a caldo rete da pesca e conchiglie. Che ve ne pare??? Darò un bel voto in arte e immagine, se lo meritano, pensate che hanno solo 7 anni!!!


mercoledì 14 marzo 2012

La mia pianta di Limoni.

Non ho resistito!!! Stamane sono andata a fare un giro al "garden", ad un certo punto in un angolino ho visto questa graziosissima pianta di limoni che mi chiamava, sono rimasta incantata, aveva sù 28 limoni nonostante fosse piccolina, allora mi sono detta, beh il mio balconcino è piccolo, ma sono sicura che gli andrà bene. . .quindi l'ho portata a casa....



venerdì 9 marzo 2012

Vassoio


Provate a cercare l'errore che ho fatto??? Non ci crederete mai, ma grazie al mio errore ho dato a questo vassoio un tocco in più, a volerci provare non ci sarei mai riuscita. . . Allora, notato niente?
Vi dico solo che ho usato: mordente, screpolante, colore acrilico bianco, tovagliolo con stampa e colla vinilica. . .

Aspettando la primavera


Carissime blogghine, che caos con questo tam-tam dei give away illegali, per fortuna l'email del ministro sembra essere chiara, o almeno credo.
Mi è dispiaciuto veramente tanto annullare il mio Give-away, anche perchè fra l'altro era il primo per me, perciò riflettendo e visto anche che la scatola di latta è ancora ferma immobile ad aspettare, voglio comunque regalarla, quindi il mio give away di primavera si trasforma in REGALO DI PRIMAVERA. Le modalità su come ragalerò la mia scatola lo deciderò il 21 marzo in base a come mi sveglierò, potrei decidere di regalarla al primo iscritto o all'ultimo, oppure a chi mi segue di più o di meno, o a chi viene spesso a sbirciare nel mio blog, o al messaggio più simpatico. . . Non ci sono regole, fate un pò come vi pare, l'unica cosa che dovete fare è lasciare un commento qui sotto se volete regalata la mia scatola. Per correttezza incollo qui di seguito chi mi aveva già chiesto di partecipare prima dell'annullamento.
Spero di non aver deluso nessuno con la mia scelta, ma penso sia una cosa carina, a me piace seguire tutte voi, e spero che sia la stessa cosa per voi. Bacioni, a presto!

Coloro che avano già chiesto di partecipare:
Leale, Lore, Francesca, Shabby soul, Andreina, Marzia, Giovanna, Marci, Monnalisa, Rosy, Fantasia di fata, Stefy, Cuori e perline, Ilenia, Piccolo mondo country, Nena, Beam, Rosa, Antonella, Gabry, Fiore, Marinella, Simona,

giovedì 8 marzo 2012

Aggiornamento sui candy

importante aggiornamento per i candy.........

Vista la confusione che si è creata in questi giorni riguardo ai candy.........alcune bloggerine hanno scritto direttamente al Ministero, che ha così risposto.........
leggete il post di Antonella, con la risposta del Ministero economia e sviluppo.........


http://passionebijoux.blogspot.com/2012/03/aggiornamento-sui-giveaway.html

SAREBBE BELLO SE FACESTE GIRARE QUESTO POST, VISTO CHE E' LA RISPOSTA UFFICIALE DEL MINISTERO, GIUSTO PER FARE CHIAREZZA E CORRETTA INFORMAZIONE.

poi ciascuno di noi farà le proprie considerazioni................

mercoledì 7 marzo 2012

GIVE AWAY ANNULLATO


E' assurdo...
<><><><><><> <><><><><><> <><><><><><> <><><><><><> <><><><><><>

GIVEAWAY ILLEGALI!!??

 MY COUNTRY DREAMS ANNULLA IL GIVE AWAY 

ringrazio immensamente i mie follower's per averci provato. 

ATTENZIONE!! BLOGCANDY E GIVEAWAY ILLEGALI!!??

Purtroppo in questi giorni si stanno consumando delle tragedie tra le varie creative... ebbene si... sono partite delle segnalazioni/denunce riguardo dei Giveaway/Blogcandy...
per aiutarvi a capire cosa è successo e soprattuto per essere informate sulla cosa vi copio e incollo un post scritto da LA FABBRICA DEI SOGNI e Gothic Toyland.
Diversi siti e blog in questi ultimi giorni stanno annullando i giveaway a causa della divulgazione di una legge che gestisce e regola i concorsi a premi. Questa legge, a differenza di quello che molti pensano, nasce nel 2001 (DPR.430 del 26.10.01) quindi in realtà nulla di nuovo!
La legge in questione definisce il concetto di concorso a premi definendolo “l’attribuzione dei premi offerti, ad uno o più partecipanti ovvero a terzi, anche senza alcuna condizione di acquisto o vendita di prodotti o servizi”. Ci sono poi delle esclusioni; ovvero, non si considerano concorsi e operazioni a premio:
a) i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività;
d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, sempreché la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate;
e) le manifestazioni nelle quali i premi sono destinati a favore di enti od istituzioni di carattere pubblico o che abbiano finalità eminentemente sociali o benefiche.
Per premi di minimo valore si intende premi di valore monetario effimero!
Generalmente i giveaway creativi vengono gestiti dalla creatrice handmade in maniera “casareccia” con estrazione del vincitore dal sito random.org. È ovvio che il sito non può garantire l’obiettività della persona in quanto è possibile ripetere l’operazione più e più volte al fine di estrarre il nome desiderato. Qui subentra il discorso del notaio che dovrebbe garantire l’obiettività di chi estrae.
Insomma, la legge esiste da anni.. è stata semplicemente “rispolverata” e riproposta nel web!
Tra l’altro i concorsi possono essere effettuati “ soltanto da imprese produttrici o commerciali fornitrici o distributrici dei beni o dei servizi promozionati e dalle organizzazioni rappresentative dell’associazionismo economico tra imprese costituite sotto forma di consorzi e di società anche cooperative ”.
Quindi, se volete comunque premiare i vostri fan della pagina facebook, nel rispetto della legge, dovete evitare i concorsi e la diffusione della vostra pagina tramite condivisione di link; ma potete fare dei regali ai fan più assidui e presenti, premiando la loro costanza e interessamento al vostro lavoro.

domenica 26 febbraio 2012

Struccante naturale bifasico

Non è una pozione magica, è il mio struccante bifasico fatto in casa, nulla di più semplice!
E' naturale al 100% strucca una meraviglia, soprattutto gli occhi, in commercio non penso ci sia nulla di simile. Che soddisfazione. Se volete cimentarvi lasciate pure un commento richiedendo il mio tutorial, servono veramente pochi ingredienti.