Benvenuti nel mio mondo, se come me amate ogni forma di creatività lasciate un commento sarò felice di leggerlo. Per informazioni, se sei interessato alle mie creazioni, se cerchi qualcosa di personalizzato, o semplicemente un consiglio, non esitate a contattarmi: vita.tamb@gmail.com. Seguimi anche su facebook "i miei sogni country"


Come richiedere i tutorial

I miei tutorial possono essere richiesti dai mie followers' lasciando un commento con e-mail personale, o mandando una mail direttamente al mio indirizzo di posta elettronica, sarò lieta di darvi una mano.

Lettori fissi

martedì 20 novembre 2012

Paraspifferi

 
Brrrrrr. . . . che freddo!!!
Gli spifferi in casa sono sempre un problema, di certo un bel salsicciotto paraspifferi non risolverà il problema, ma rallegrerà sicuramente la mia cucina.
 
 
 
Per rendere il tutto romantico ho anche ricamato le iniziali di me e mio marito!
 
 

venerdì 16 novembre 2012

Scaldacollo



Viste le temperature in discesa ho rispolverato i miei ferri, ed ecco la mia prima creazione di questo inverno! Simpatico? L'idea di questo scaldacollo mi è stata data dalla mia merceria di fiducia. L'ho realizzato con i ferri circolari usando la tecnica del magic loop. . . Sono molto soddisfatta, infatti penso proprio di realizzarne altri.

venerdì 9 novembre 2012

Set asilo

 
Ecco un set per l'asilo che mi è stato commissionato.
 Carina la stoffa con gli orsacchiotti che ho comprato, alla fine mi è piaciuta veramente tanto, la sacchetta e il portabavaglino sono satati cuciti e ricamati con il nome,  il lenzuolo e la federa invece sono stati solo ricamati. Che ne dite?
 

venerdì 2 novembre 2012

I doni dei defunti

 
Fin da quando ero bambina la notte a cavallo tra l'1 e il 2 novembre, la mia mamma ci faceva mettere le nostre scarpe dietro la porta d'ingresso, diceva che quella notte sarebbero passati "i nostri cari defunti" a lasciarci una sorpresa in segno di saluto e, così tutti gli anni mi svegliavo la mattina curiosa di andare a vedere cosa mi avessero portato i "morti"... Le scarpe erano sempre piena di cose golose, a volte anche qualche regalino o soldi. E così ancora oggi nonostante non sono più una bambina, continuo ad essere attaccatissima a questa antichissima usanza, (pensate, risale al 1194 nel periodo in cui i normanni arrivarono in Sicilia, a quei tempi si usava mettere nelle scarpe dolcetti di frutta martorana) e così da quando mi sono sposata ho coinvolto anche mio marito e le sue scarpe... Non c'è bisogno di essere per forza bambini per portare avanti un'antichissima usanza come questa, che non ha niente a che vedere con halloween... Grazie mamma!!!